Saturday, February 26, 2011

ferri circolari!

Il gruppo di am...magliando si è incontrato per la seconda volta stasera a Lu.C.C.A
e tra un biscotto e due chiacchiere abbiamo cercato di capire la lavorazione sui ferri circolari..
Tiziana e Colomba si sono cimentata con questa tecnica per la prima volta e secondo me è andato bene!

Purtroppo Tiziana aveva un circolare  troppo lungo per fare il berrettino che aveva in mente per la sua bimba!
 Ma intanto ha imparato il meccanismo del circolare. Colomba ha comprato il circolare corto per fare un paio di calzini, prima impara la tecnica e poi si mette a decifrare le spiegazioni per il paio di calzini che ha scaricato da internet. Io - per solidarietà - ho avviato le maglie per un coloratissimo collo! Ho ricevuto la lana in uno swap, è un filato tinto a mano in colori molto allegri!
Adrianna ha portato una bellissima sciarpa che sta facendo. Un bordeaux sfumato con delle perline luccicosi sul bordo! La mia carissima Serenella ci ha fatto compagnia e c ha fatto coraggio! Insomma, siamo state bene insieme e speriamo di programmare 2 incontri per il mese di marzo!


Grazie a tutte le intervenute! e ancora un grazie a Lu.C.C.A. per l'ospitalità!

Pubblicherò qui sul blog le date dei prossimi incontri di Am...magliando al più presto!

2 comments:

  1. Ma che sorpresa!
    Ero talmente concentrata sul lavoro che non mi sono accorta del "servizio fotografico"! ;))
    E' stata una piacevolissima giornata!
    un abbraccio!!!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Donna, ho nominato il blog nell'iniziativa Liebster Blog. Ciao, Adriana (Astrea)

    ReplyDelete