Thursday, October 27, 2011

Aggiornamento: colori disponibili per l'EZ workshop

Come si è detto nel post introduttivo al workshop, l'approccio al lavoro sara filologico e quindi useremo non solo i modelli di EZ, ma anche il filato usato da lei, ossia l'Unspun Icelandic nei colori usati da lei, e possibilmente i ferri circolari così amati da EZ.

Il cappelloBrimmed Hat - Panache è lavorato con l'Unspun nel colore Spruce e può essere lavorato sia con ferri dritti sia con un ferro circolare, alla scelta del partecipante. La tecnica di base per questo cappello sono i cosidetti "short rows". Si inizia con il "provisional cast-on" e si completa con l'intreccio delle maglie vive per chiudere il cappello.

Il cappello Brimmed Hat- Horizontal è lavorato con l’Unspun nel colore Sumac(Jasper Red Heather) e può essere iniziato con i ferri dritti, ma deve essere finito o con un gioco di ferri oppure con il ferro circolare, alla scelta del partecipante. La tecnica di base per questo modello è quella di sagomare la cupola con le diminuizioni e la ripresa delle maglie. La falda del cappello è lavorata riprendendo le maglie e poi lavorandole in tondo.

Per chi non volesse usare questi due colori (gli originali usati da EZ) saranno disponibili alcuni gomitoli di Unspun nei colori Ash Heather (un grigio chiaromelangiato) e Dark Amber Heather (un arancio bruciato melangiato).

Naturalmente chi si iscrive per prima avrà la miglior scelta!

Contattatemi a donnalgalletta@gmail.com o al numero 3488829075

No comments:

Post a Comment