Sunday, February 27, 2011

Oggi ho ricevuto il Liebster Blog award da Astrea  che ringrazio!

Personalmente non sapevo di questa simpaticissima iniziativa che ha una storia un po' misteriosa! c'è chi dice che è iniziato in Germania e Liebster deriva dalla parola tedesca "liebe" che vuol dire "amore", e quindi l'idea sembra essere quella di "spread a little love"!

Il Liebster Blog Award è un'iniziativa per far conoscere i blog più piccoli. Funziona così, se tu ricevi il Liebster Blog Award hai il diritto di darlo a fino ad altri 5 piccoli blog con meno di 300 followers (seguaci)! In ogni caso il ricevente non è obbligato a passare il Liebster a nessuno, lo fa solo se se la sente di farlo!

Io voglio dare il Liebster Blog Award a:

http://emmafassioknitting.blogspot.com/ di Emma Fassio
http://nidodilana.blogspot.com/ di Tiziana
e
http://aknittingbear.blogspot.com/ di Annalisa

Saturday, February 26, 2011

ferri circolari!

Il gruppo di am...magliando si è incontrato per la seconda volta stasera a Lu.C.C.A
e tra un biscotto e due chiacchiere abbiamo cercato di capire la lavorazione sui ferri circolari..
Tiziana e Colomba si sono cimentata con questa tecnica per la prima volta e secondo me è andato bene!

Purtroppo Tiziana aveva un circolare  troppo lungo per fare il berrettino che aveva in mente per la sua bimba!
 Ma intanto ha imparato il meccanismo del circolare. Colomba ha comprato il circolare corto per fare un paio di calzini, prima impara la tecnica e poi si mette a decifrare le spiegazioni per il paio di calzini che ha scaricato da internet. Io - per solidarietà - ho avviato le maglie per un coloratissimo collo! Ho ricevuto la lana in uno swap, è un filato tinto a mano in colori molto allegri!
Adrianna ha portato una bellissima sciarpa che sta facendo. Un bordeaux sfumato con delle perline luccicosi sul bordo! La mia carissima Serenella ci ha fatto compagnia e c ha fatto coraggio! Insomma, siamo state bene insieme e speriamo di programmare 2 incontri per il mese di marzo!


Grazie a tutte le intervenute! e ancora un grazie a Lu.C.C.A. per l'ospitalità!

Pubblicherò qui sul blog le date dei prossimi incontri di Am...magliando al più presto!

Tuesday, February 22, 2011

Non dimenticate! Sabato 26 febbraio incontro a Lu.C.C.A.!

Am...magliando continua!
Vi aspettiamo alle 16.30 al centro di arte contemporaneo di Lucca!


Non mancate!

Saturday, February 12, 2011

Grazie a tutte! Thank you one and all!

Add caption
Penso che posso dire che il primo incontro di Am...magliando è stato un successo! Eravamo in sei - naturalmente incluse me e le mie due carissime amiche Serenella e Diletta che sono venute per farmi coraggio,!!
Prima di tutto un grazie particolare a Lu.C.C.A. per averci ospitata e a Sara Parpinelli (coordinatrice del Museo) che ha accolto la mia idea con entusiasmo!
Grazie a Tiziana da Alto Pascio e a Patrizia da San Cassiano per essere venute!! e grazie anche a Elvira, una mia amica straniera che studia a Lucca!
Il prossimo incontro è fissato per Sabato il 26 febbraio, sempre alle 16.30! Più siamo più divertente sarà!!

I think I can say that the first Am...magliando meeting was a success! There were six of us, naturally including me and my two dear friends, Serenella and Diletta, who came for moral support!!
First of all a special thanks to Lu.C.C.A. for their hospitality and to Sara Parpinelli (coordinator of the Museum) who welcomed my idea with great enthusiasm!
Thank you Tiziana from Alto Pascio and Patrizia from San Cassiano for coming!! and I also want to thank Elvira, a friend of mine from Kazakhstan who is studying in Lucca!
The next meeting will be on Satruday, February 26th, at 4:30pm.! The more, the merrier!

Am...magliando a Lucca!

Oggi innauguriamo il knit cafè di Lucca! Io volevo avere qualcosa di speciale sui ferri! Volevo mettere il Mara's cardigan che sto testando per EmmaFassio! Volevo....... ma il tempo non basta mai tra casa, famiglia, lavoro e maglia! Il cardigan non l'ho finito anche se sono a buon punto! Ma... una cosa speciale sui ferri ce l'ho! Un collo tutto San Valentino! Ieri ero a casa di mia amica Serenella e ho buttato giù un chart pieno di cuori! ho messo su le maglie.. e prima di partire spero di fare ancora qualche giro!!






Today we inaugurate Am...magliando, the new knit cafè in Lucca! I wanted something special on my needles! I wanted to wear the Mara's cardigan that I am test knitting for EmmaFassio! But there is never enough time between the house, the family, my translating and then... knitting! I didn't finish the cardigan, although I am almost there! But... I do have something special on my needles! A St. Valentine's neckwarmer! Yesterday I was at my friend Serenella's house and I plotted out a chart full of hearts! I cast on the stitches... and before I leave for Am...magliando I hope to knit a few more rows!!